ALLIEVI fascia A : RIPOSO

ALLIEVI fascia B: ARGENTIA - MELZO 0 - 0
Giocata SABATO 6 dicembre 2014
Argentia: Tiani,Muto,Violi,Schillaci,Fortarezza,Romani,Vaccaro,Gamba,De Vincenzo,Rosich,Jukic A dispsizione: Ruggiero,Camaras.

Finita ha gara mi siedo vicino a Rosch negli spogliatoi il quale lo vedo mogio, mogio e gli chiedo:

“che c’è Alex?” mi risponde: “sono arrabbiato con me stesso per i gol che potevo fare ma non sono riuscito a realizzare e così la squadra non ha vinto. Il primo sono scivolato nel momento del tiro, il secondo dovevo cadere perché era rigore perché ostacolato in area, invece ho voluto ugualmente calciare e ho beccato il portiere facilitando la sua parata” Alex si sente in colpa ma gli facciamo coraggio perché lui in gara dà sempre il massimo.
E’ vero erano due grosse occasioni per passare in vantaggio una per ogni tempo. Anche in questa gara, nonostante il terreno pesante e scivoloso, è stata giocata una partita vera. Le due squadre hanno giocato con intensità senza momenti di pausa creando alcune occasioni da rete, infatti al 2’ Rosich fallisce una grossa occasione: solo contro il portiere ma il tiro viene parato. E’ una buona partita e l’Argentia mette in mostra anche un bel gioco con una difesa molto attenta; il Melzo da parte sua è guardingo in attesa di colpire in contropiede e solo al 32’ chiama Tiani a una paratona a difesa della sua porta.
La ripresa non cambia il volto della gara con gli ospiti nella prima parte a tenere palla ma Fortarezza e soci fanno buona guardia; poi l’episodio di Rosich che fallisce la seconda occasione e subito dopo Vaccaro fa partire un bel tiro angolato ma il portiere del Melzo non si fa sorprendere.
Negli ultimi minuti esce Gamba per acciacchi e il Melzo si fa pericoloso e meno male che i due tiri da buona posizione finiscono nel campetto dietro la porta di Tiani. Sarebbe stata un’ulteriore beffa.

ESORDIENTI 2003: ARGENTIA - MELZO 6 - 1

FINALMENTE.....i ragazzi nero verdi tornano a sorridere con un netto 6 - 1 ai danni del Melzo. E’ stata una buona prestazione di tutta la squadra che piano piano sta crescendo sotto tutti i punti di vista.

PULCINI 2004 - 6 dicembre 2014
ARGENTIA (verde) - CASSINA CALCIO 5 - 0
ARGENTIA (gialla) - CASSINA CALCIO 0 - 4
Una vittoria ciascuno fa male a nessuno (piccolo proverbio)
Vedere questi ragazzini giocare sempre con molta voglia e spirito di squadra e di amicizia
è sempre un bel segno. Certo le vittorie fanno morale ma anche qualche sconfitta può rafforzare la voglia di riscatto alle prossime gare.

PULCINI 2006
Orsenigo - Argentia 5 - 2
Orsenigo - Argentia 1 - 5
Finalmente buone cose viste in campo pur con un risultato un po’ pesante nella sconfitta. .. ma poi andiamo a registriare una bella vittoria.

RISULTATI GARE PICCOLI AMICI
I nostri bambini chiudono il campionato autunnale in bellezza con quattro vittorie !!!!

TREZZO - ARGENTIA verde 0 - 3
Davanti ad un numeroso pubblico domenicale su un campo veloce del ricco e bell'oratorio di Trezzo, capitanati da un ottimo Ballini, impieghiamo due tempi per prendere le misure alla situazione e poi passare nel terzo con il tandem Coppolecchia Pascale.

ARGENTIA gialla - Orsenigo 9 - 1
Tutto già deciso dopo un sontuoso primo tempo dei nostri che si chiude sul 7 a 0 con validi ma frastornati avversari che poi crescono alla distanza, Argentia da applausi

2008 ARGENTIA - ORSENIGO 9 - 0

Si completa a pieni giri la splendida cavalcata del 2008 che hanno vinto tutte le partite disputate, complimenti a tutti i ventitre bambini e alle loro famiglie per come hanno capito il progetto e collaborato per lo stesso, complimenti a Miriam, Andrea e Francesco e agli ottimi dirigenti Daniele e Domenico. Appuntamento per il primaverile con due squadre.

2009 ARGENTIA - Orsenigo 9 – 0
I mininove chiudono il tris di larghe vittorie dei nostri piccoli amici sull'Orsenigo, questi confronti con le altre scuole calcio aldilà dei risultati e dei punteggi ci danno soddisfazione e sempre nuovi stimoli per continuare.