L’ASD POLISPORTIVA ARGENTIA dopo l’ultimo chiarimento della FIGC, ed in seguito ad un’attenta analisi rispetto alla situazione legata alla pandemia di COVID-19 condivisa con allenatori e dirigenti, ha disposto la sospensione immediata di tutti gli allenamenti ed attività del settore agonistico e pre-agonistico maschile e femminile fino al 24 novembre. Ad oggi non si prevedono date certe e congrue per la ripresa dell’attività non prospettandosi le condizioni minime di sicurezza per la tutela di tutti gli atleti. La società si impegna a monitorare di settimana in settimana l’andamento della curva epidemiologica assicurando la ripresa dell’attività appena le condizioni sanitarie lo consentiranno. La salute di ciascun atleta, dirigente, allenatore e delle rispettive famiglie è prioritaria rispetto a qualsiasi traguardo sportivo da raggiungere. E’ una scelta sofferta, che crea disagi sportivi per tutti perché siamo consapevoli dell’importanza dello sport in tutte le sue forme, ma è anche una scelta coerente con i nostri valori. Agli atleti e alle loro famiglie la società desidera inviare un messaggio di vicinanza e di speranza, impegnandosi fin da subito affinché si posso rimanere in contatto anche tramite sedute di allenamento virtuali.

A presto!!!!!!!!

POLISPORTIVA ARGENTIA

In allegato la lettera inviata quest'oggi dalla Polisportiva Argentia al Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana con la proposta di recepire anche nella nostra regione il DPCM nazionale per permmette a tutti gli sportivi almeno lo svolgimento delle attività in forma individuale.

Clicca sull'immagine per scaricare la lettera

Autocertificazione

NUOVE DISPOSIZIONI PER LA RIPRESA DELL’ATTIVITA’ SPORTIVA A.S. 2020/2021 A SEGUITO DELLE INDICAZIONI GENERALI FORNITE DALLA F.I.G.C.

L’INGRESSO IN ORATORIO / STRUTTURA SARA’ CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE E TASSATIVAMENTE AI SOLI TESSERATI SEGUENDO LE SEGUENTI PRESCRIZIONI:

1. Accesso consentito solo con uso della mascherina che va indossata correttamente fino all’uscita dallo spogliatoio per la sessione d’allenamento
  2. Misurazione corporea all’ingresso (se superiore ai 37,5°C l’accesso sarà vietato)
  3. Consegna del modello di autocertificazione giornaliero (scaricabile da QUI) al responsabile incaricato dalla società, compilato e firmato in originale (da un genitore se si tratta di un minorenne).
  4. Visita medica in corso di validità
  5. Obbligatorio durante l’allenamento indossare scarpe differenti rispetto a quelle calzate in esterno (anche da tennis/corsa)
  6. Tutti gli indumenti comprese scarpe e mascherina dovranno essere racchiusi e conservati nella propria borsa
  7. E’ consentito bere utilizzando una borraccia o bottiglia esclusivamente ad uso personale e pertanto mai cedibile. E’ vietato bere dai rubinetti dell’impianto, compresi quelli negli spogliatoi, che potranno essere utilizzati per lavarsi le mani e per il riempimento borracce/bottiglie
  8. Le pettorine consegnate saranno ad uso personale, dovranno essere portate a casa e igienizzate a cura del proprietario. In caso di dimenticanza non potranno essere fornite
  9. L’ingresso agli spogliatoi sia per la vestizione sia per le docce sarà contingentato a massimo 4 persone per struttura (i ritardi nell’effettuazione delle docce è una problematica subordinata alla salute pubblica)

INDICAZIONI PER ALLENATORI, DIRIGENTI E COLLABORATORI DELLA SOCIETA’:

Oltre alle prescrizioni già indicate (compresa la consegna dell’autocertificazione), non dovranno abbandonare la mascherina durante la sessione di allenamento. Sarà consentito toglierla soltanto quando sarà garantito il distanziamento di almeno 2 metri da chiunque. Sarà vietato l’ingresso negli spogliatoi: ogni dialogo con la squadra sarà eseguito all’aperto e con la cura che sia garantito per ciascuno il di stanziamento.

Ogni seduta di allenamento sarà predisposta seguendo le “Indicazioni generali per la ripresa delle attività del calcio dilettantistico e giovanile, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid19”.

LA SOCIETA’ PROVVEDERA’ INOLTRE A:

1. Igienizzare e sanificare le strutture (spogliatoi) e gli attrezzi utilizzati durante l’allenamento al termine di ogni seduta con prodotti specifici e indicati dal Ministero della Salute.
  2. Mantenere il registro di tutte le presenze giornaliere nella struttura per almeno 14gg (il tutto sarà consegnato ad ATS in caso di necessità e/o richiesta)

La società si riserva di adottare tempestivi e severi provvedimenti disciplinari, fino alla sospensione temporanea dell’atleta, del membro dello staff tecnico o dell’intera squadra qualora non dovessero rispettare il presente regolamento o dovessero violare le indicazioni qui sopra contenute.

IL PRESIDENTE

QUI potrai scaricare il modello di autocertificazione da consegnare giornalmente, compilato e firmato in originale (da un genitore se si tratta di un minorenne), al responsabile incaricato dalla società.

Clicca sull'immagine per scaricare l'autocertificazione

Autocertificazione

Hai voglia di giocare a calcio e divertirti con noi?

PARTECIPA AL NOSTRO OPEN DAY (riservato a ragazzi e ragazze nati dal 2010 al 2015)

5 e 12 settembre, dalle 10 alle 12
 Oratorio San Luigi, via Matteotti, 30 Gorgonzola

Vietato mancare, ti aspettiamo!

L'open day si svolgerà nel rispetto delle norme antiCovid e del protocollo FIGC
È obbligatorio il certificato medico di idoneità sportiva

Per ISCRIVERSI ALL'OPEN DAY: inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ti daremo tutte le indicazioni utili su ciò che è necessario)

OpenDays2020