ALLIEVI fascia A gara:
ARGENTIA - ALBIGNANO 4 - 0
Bella partita giocata con ordine dai ragazzi di casa che affrontavano l'Albignano fanalino di coda. Nel 1° tempo chiuso 3 a 0 a favore dei gorgonzolesi sono andati in gol gli attaccanti Cantile (2 volte) e Piceni mentre tutta la squadra ha dimostato disciplina tattica e un buon piglio. Nel secondo tempo i ragazzi dell'Argetia hanno continuato a pressare e a creare tante occasioni da gol sciupate, tra le quali un rigore, concretizzando soltanto una volta con Di Tommaso. Con questa vittoria i ragazzi di Faraci riconquistando di nuovo il 3° posto in classifica.


ALLIEVI fascia B: CASSINA calcio - ARGENTIA 3 – 1

Giocata domenica 30 novembre.
Argentia: Tiani,Perera,Violi,Schillaci,Fortarezza,Romani,Vaccaro,Gamba,De Vincenzo,Rosich,Ravizza A dispsizione: Mora,Ruggiero,Nieto.
Siamo sinceri: a questa squadra manca proprio un giocatore da area di rigore; praticamente uno sfondatore e realizzatore del gioco che questi ragazzi costruiscono. Inoltre, sarebbe necessario e bello, che questi ragazzi dovrebbero essere più attenti ad evitare alcuni errori difensivi i quali creano dispiaceri. Se poi, vicino ai nostri centrocampisti ci sarebbe un maggiore aiuto tecnico, allora questa squadra riuscirebbe sicuramente ad ottenere dei risultati soddisfacenti.
Infine un ringraziamento a Luca Tiani che con grande disponibilità e responsabilità ha assunto il ruolo del portiere in sostituzione del titolare mancante per malattia.
Tutto qui !!
Infatti anche contro il Cassina si sono riscontrate delle situazioni che abbiamo accennato prima.
La gara è ben giocata dalle due parti con tanto impegno e al 18’ l’arbitro assegna un calcio di rigore ai gorgonzolesi per atterramento di Rosich: dal dischetto Fortarezza realizza l’ 1 – 0. Ottimo vantaggio ma il Cassina si fa pericoloso e al 26’ fallisce un calcio di rigore ma si rifà al 30’ quando sorprende la difesa avversaria per il pareggio 1 – 1 grazie una dormita dei difensori. Nel frattempo Perera si prende il secondo giallo e viene espulso: Argentia si ritrova a giocare in 10.
Si riprende e al 3’ il Cassina va in vantaggio 2 – 1, passano pochi minuti e arriva il 3 – 1 su tiro alquanto fortunoso. L’Argentia però gioca con molta voglia e in alcune occasioni mette in difficoltà il Cassina sfiorando il gol prima con Gamba – colpo di testa fuori di poco, e poi con Rosich e Vaccaro i quali per un pelo non arrivano a deviare la palla in porta.
Siamo sinceri: a parte i problemi rilevati all’inizio dell’articolo e alcuni soliti errori, la cosa bella è stato il bell’impegno che i ragazzi ci hanno messo durante la gara, nonostante dover giocare in 10 per oltre 50 minuti.


Esordienti 2002 - TREZZO - ARGENTIA 2 - 5
Vittoria in trasferta per i ragazzi di Mister Silverio che già nel primo tempo legittimano la vittoria con una prova concreta segnando tre reti con Saracino (2) e Migliore. Nel secondo tempo la squadra un pò rifiata a subisce un parziale di 2-1. Nel terzo tempo i ragazzi riprendono a macinare gioco e si portano sul 2-4 con una suntuosa azione personale di Lixandru che si fa 40 metri di campo sulla fascia destra e scarica in rete da posizione defilata. Chiude i conti il solito Saracino


ESORDIENTI 2003:
CGB BRUGHERIO - ARGENTIA 1 - 0
Primo tempo 0 - 0
Secondo tempo 1 - 0
Terzo tempo 0 - 0
Buona prova dei nostri 2003 che sfoderano una buona prestazione...


PULCINI 2004 - 29 novembre 2014
ORNAGO A.S.D. - ARGENTIA (verde) 2 - 9
ORNAGO A.S.D . - ARGENTIA (gialla) 3 – 1
Le due squadre dell’Argentia erano in trasferta ad Ornago e le due partite hanno dato esito alternato. Bene la squadra verde con 9 gol, un po’ meno la gialla ma nonostante tutto hanno giocato con impegno.


PULCINI 2005 - sabato 29 novembre
ARGENTIA - Polisportiva CGB 3 - 1
Prestazione maiuscola dei piccoli 2005 che si sono distinti per gioco è grinta. Partita giocata su fraseggi, passaggi nello stretto, dando vita ad un bel gioco. Peccato che sbagliamo ancora troppo sotto porta! Forza ragazzi, ci stiamo riprendendo bene!
ARGENTIA - Città di COLOGNO 5 - 1
una prova di carattere dei nostri pulcini che non hanno mai dato segno di mollare! Bravi tutti.


RISULTATI GARE PICCOLI AMICI
Nella penultima del campionato autunnale un'altra giornata speciale con quattro belle vittorie !
Quelli del 2007
ARGENTIA verde - RIVOLTANA 11 - 0
Strapotere dei nostri forti bambini pur con discreti avversari, gran gioco e gran ritmo per tutta la partita.
BUSSERO - ARGENTIA gialla 1 - 8
Partita già ipotecata nel primo tempo con capitan Coppolecchia in grande spolvero autore di cinque reti poi meno brillanti e qualche nervosismo di troppo sia in campo che in panchina, chiude Di Gennaro con un gol magnifico.
Quelli del 2008
ARGENTIA - P. GHEZZI 2 - 0
Partita dominata ben aldilà del punteggio con molta intensità di gioco accompagnata purtroppo da altrettanta imprecisione, belle le due reti di Ferrario e Marcialis e bravi anche gli avversari.
Quelli del 2009
ARGENTIA - CERNUSCO 2 - 0
Splendida partita dei più piccoli che passano con il Cernusco dalla netta sconfitta della prima giornata a questa squillante vittoria, il buon lavoro degli allenamenti spesso ci ripaga.
piccoli amici e pulcini 2004