Campionato Seconda CATEGORIA
domenica 28 settembre 2014
CASSINA - ARGENTIA 1 ? 2
Gara spettacolare nei minuti finali. Al 90° minuto ? tempo ufficiale terminato ? l?arbitro concede 6? di recupero (il campo di cassina molto ampio, non permette il recupero dei palloni velocemente) e questi restanti minuti l?Argentia va in gol per ben due volte cogliendo una insperata vittoria lasciando con un palmo di naso i cassinesi.

ALLIEVI fascia A
gara campionato - Domenica 28 settembre 2014
Città di COLOGNO -- ARGENTIA 2 - 2

Sarà colpa della domenica mattina? L?arbitro fischia l?inizio della gara e l?Argentia si fa sorprendere tanto da incassare il gol al 1° minuto. Non si fa attendere però la reazione e la squadra gorgonzolese inizia a macinare gioco anche se la difficoltà del campo, al limite della regolarità, non favorisce troppo le varie giocate; però passano solo pochi minuti e al 5? a coronamento di una bella azione di gioco la palla arriva a Piceni e se la gioca perfettamente per mandarla in rete. 1 - 1
La gara viene giocata con tanta intensità e i padroni di casa non fanno troppi complimenti praticando un gioco ostico e non ci sono altre segnature da segnalare fino al termine del primo tempo
. Nella ripresa la musica non cambia mentre cambia il risultato; infatti al 10? l?Argentia subisce il gol del 2 ? 1 e ritorna a rincorrere il risultato. Si giunge al 21? della ripresa: con un? altra bella azione di gioco confezionata, sale in cattedra il Riccardo Piceni (capocannoniere della squadra) il quale sigla un altro gol perfetto per il pareggio del 2 ? 2. Altre segnature non si riscontrano e il definitivo risultato del pareggio, si ferma sul 2 ? 2.

ALLIEVI FASCIA B quelli del ?99/2000*

Gara campionato sabato 27 settembre del 2014
ARGENTIA - SDS ARCOLBALENO (Cassina) 1 - 0
ARGENTIA: Bottasini,Muto,Jukic,Schillaci,Fortarezza,Romani,Vaccaro,Tiani,Gamba,De Vincenzo,Ruggiero. A disposizione: Mora, Camaras.

Argentia: Prima gara vinta, cercata, voluta e difesa con i denti
Questo è quanto è successo sul campo amico dell?Argentia. Avversario di turno la squadra Arcobaleno di Cassina la quale fin?ora non aveva mai perso. E? un test difficile per l?Argentia in quanto oltre a presentarsi in campo con un organico ridotto per vari motivi, viene da due sconfitte. I ragazzi però affrontano l?avversario con determinazione, infatti la gara è giocata con molta intensità da ambo le parti tanto da impegnare il portiere Bottasini il quale con belle parate, sventa ogni minaccia. Ma anche l?Argentia è brava a portare pericolo agli ospiti e in alcune occasioni manca solo la realizzazione del gol e il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa la gara si fa ancora più combattuta e, se qualche attaccante dell?Argentia è innamorato della rete confinante dell?asilo invece di abbassare la mira verso la porta Arcolbalenina, gli avversari impegnano la difesa neroverde la quale è troppo in palla per subire gol; infatti alla fine sono stati bravissimi questi ragazzi che hanno fatto muro davanti a Bottasini. Gioca di qua, gioca di là, ecco che al 29? dopo scambi veloci, la palla arriva a De Vincenzo il quale da fuori area sulla sinistra, fa partire un tiro preciso che si infila sotto la traversa per il vantaggio 1 ? 0 per l?Argentia. I restanti minuti finali sono vivacissimi: infatti gli avversari cercano il pareggio ma i padroni di casa si difendono molto bene e non si permettono di buttare al vento i 3 punti conquistati e alla fine anche meritati.

Esordienti 2002 : Cornatese - Argentia 1-2
Seconda amichevole della stagione dei ragazzi di Mister Silverio. Sotto un sole estivo bella prova dei ragazzi che stanno pian piano mettendo a frutto gli insegnamenti del Mister. La partita scorre tranquilla nei primi due tempi e si accende nel terzo. I padroni di casa passano in vantaggio dopo una distrazione difensiva. Ma i ragazzi non si arrendono. Prima Saracino ristabilisce la parità. Poi dagli sviluppi di un calcio d'angolo Torelli da pochi passi insacca.
___________________________________________________________
Altri risultati gare amichevoli